Andar per Frantoi e Mercatini 2010

"Da Piazzetta a Piazzetta" - Percorso Gastronomico
Poggio Moiano (RI)
Poggio Moiano
3 e 4 settembre 2010

Venerdì 3 e Sabato 4 settembre 2010, dalle ore 19,30 una passeggiata tra i vicoli del vecchio borgo di Poggio Moiano.

Passeggiando tra vicoli e scalette di Poggio Moiano, dal 3 al 4 settembre si potranno gustare i piatti della tradizione sabina e lungo il percorso trovare il meglio della produzione gastronomica e dell'artigianato locale. Un viaggio affascinante per far rivivere il fascino della storia sabina e dei suoi abitanti.
Con un'attenzione speciale per l'olio, prodotto principe di queste terre, "frittelli ch 'i cauli ", i famosi maccaruni, pasta finissima tirata a mano, insalata di patate, grigliata mista di carni biologiche dei Monti Lucretili, e altre sfiziosità delle macellerie locali.

Lungo il percorso, digressioni musicali allieteranno i visitatori che potranno soffermarsi nelle cantine degustando le tante specialità del territorio, accompagnate da vini locali. Da segnalare la degustazione di dolci tipici, accompagnati da genziana ed altri liquori sabini.
E ancora persi tra i vicoli mostre ed esposizioni di artigianato locale.
 Per arrivare a Poggio Moiano prendete la Salaria, uscite ad Osteria Nuova (Km 52 da Roma) e seguite le indicazioni per Poggio Moiano.
9° Sagra dell'Asparago e dei prodotti tipici
Comune di Canino (VT)
Canino
23 - 25 Aprile 2010

Dal 23 al 25 Aprile a Canino degustazione dell'Asparago Verde di Canino in ristoranti, locali tipici e stand.

Musica di piazza, stand gastronomici, mercatino artigianale, mercatino del contadino, visite guidate e manifestazioni in costume.

Per informazioni:
Comune di Canino
Tel. 0761.43391
www.comune.canino.vt.it
 

Asparago verde di Canino