Al via la 23ª edizione di Panunto

Andar per frantoi  17 Novembre 2025



Roccavivara dedica un intero pomeriggio all’olio, alla tradizione e ai sapori del territorio. Un’occasione per incontrarsi tra le vie del centro storico e vivere da vicino l’anima dell’olivicoltura molisana.

Il cuore dell’evento sarà l’incontro-dibattito ospitato nella Sala Consiliare, sul tema: “PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE DELL’OLIVICOLTURA MOLISANA” con il Dott. Antonio DE CRISTOFARO Prof. Ordinario Università del Molise. A seguire, uno dei momenti più attesi: la nuova edizione del concorso “Roccavivara in Olio”, con la presentazione delle analisi dei campioni in gara a cura del ott. Agronomo Maurizio Corbo e la premiazione.

La giornata si chiuderà con la degustazione dei prodotti tipici nel centro storico: un invito a scoprire, assaggiare e lasciarsi guidare dalle eccellenze del territorio.

Un evento organizzato dal Comune di Roccavivara, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro-Canneto, con la partecipazione della Federazione Italiana Cuochi e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Molise e della Provincia di Campobasso e inserito nel calendario Andar per Frantoi e Mercatini delle Città dell’Olio.



   []