Abbandonate lo stress quotidiano e la freneticità dei ritmi cittadini immergendovi nel paesaggio agreste e nel tepore dell’ambiente rurale di Chiusanico. Fatevi accogliere dalla calma e dalla tranquillità entrando in sintonia con un ambiente immerso nel verde, in grado di farvi rilassare e assaporare sensazioni genuine. Le storie e le tradizioni popolari si tramandano dal medioevo, era in cui il paese di Chiusanico è sorto, e rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. Girando per il paese, avrete l’occasione di visitare antichi edifici e scoprire le storiche attività agricole divenute il marchio di fabbrica del paese nel corso degli anni. Coltivazioni agricole e boschi vanno a costituire una miscela unica: uliveti e vigneti troneggiano nelle zone di campagna laddove la varietà della flora dipinge macchie nel paesaggio con variegate e numerose tonalità di verde. Voltandoci verso i monti, possiamo assaporare gli aromi tipici e contemplare gli ampi prati adibiti, da secoli, al pascolo e alla transumanza. Nell’ambiente è altresì presente una fauna diversificata e ricca, che contribuisce a sottolineare quanto l’ambiente naturale, qui, sia rimasto florido nel tempo e costituisca un’oasi per chiunque vuole abbandonare temporaneamente lo smog e lo stress cittadino.
ULTIME NEWS

L’identikit del consumatore d’olio d’oliva
News
14/04/2021

Olio EVO amaro e piccante: scopri quando fa bene alla tua salute
Salute e Benessere
07/04/2021

Il Covid ci ha allertato su cibo e salute: per ripartire bisogna cominciare da qui
Il Punto
25/03/2021

Michele Sonnessa su Nutriscore: “Fermiamo subito questo attacco alla cultura alimentare italiana di cui l’Olio Evo è il simbolo nel mondo”
Il Fatto
24/03/2021

La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria ha celebrato l’arrivo della primavera e la “Giornata internazionale della Poesia” con il progetto “l’Ulivo della rinascita”
Eventi
23/03/2021

Innovazione, da start-up siciliana primo packaging per olio a impatto zero
Curiosità
05/02/2021

OliOliva, Festa dell’Olio a Imperia
Andar per frantoi
01/05/2020

Gli italiani non rinuncerebbero mai all’olio extravergine
Food
11/03/2020

Andrea Perini è lo chef dell’olio 2020
Il Protagonista
04/03/2020