Vai al contenuto
  • Associazione
    associazione
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
  • città dell'olio
  • COMUNITÀ DELL’OLIO
  • PROGETTi
    PROGETTi
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
  • News
  • Comunicazione
    comunicazione
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
  • contatti
area soci
+39 0577 329109
info@cittadellolio.it
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter
Rubriche / L’Associazione Città dell’Olio incontra il sindaco di Trieste

L’Associazione Città dell’Olio incontra il sindaco di Trieste

News

  • 16/01/2017
Rubrica
Enrico Lupi e Roberto Dipiazza hanno parlato dell’organizzazione di Olio Capitale 2017 ma anche del possibile ritorno di Trieste nella rete delle Città dell’Olio

Enrico Lupi presidente delle Città dell’Olio insieme ad Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, l’ente che organizza Olio Capitale, ha incontrato Roberto Dipiazza sindaco di Trieste per parlare dell’edizione 2017 della fiera in programma dal 4 al 7 marzo alla Stazone Marittima, ma anche di un auspicabile ritorno di Trieste nella rete delle Città dell’Olio di cui ha fatto parte fino al 2014, quando la precedente Amministrazione ha deciso di uscire. E’ quanto emerso al margine dell’incontro che si è svolto questa mattina e al quale ha partecipato anche l’assessore Maurizio Bucci. “La promozione di Trieste è importante e bisogna sostenere le esperienze e manifestazioni che funzionano. Ritorna la collaborazione tra il Comune di Trieste e l’Associazione Città dell’Olio e la Camera di Commercio per l’organizzazione del salone specializzato Olio Capitale che si svolgerà alla Stazione Marittima di Trieste dal 4 al 7 marzo” ha dichiarato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. “Desidero ringraziare il sindaco e la sua giunta per la grande disponibilità e l’ottima accoglienza – ha dichiarato il presidente delle Città dell’Oio Enrico Lupi – a Triste ci sentiamo a casa non solo perché organizziamo insieme alla Camera di Commercio la più prestigiosa vetrina italiana dedicata all’oli extra vergine e di qualità ma soprattutto perché crediamo che oggi più che mai, ci siano tutti i presupposti per tornare a fare rete e a lavorare insieme per diffondere la cultura dell’olio e valorizzare le eccellenze olivicole di questa regione”. La città di Trieste ha fatto parte della rete delle Città dell’Olio fino al 2014, quando la precedente Amministrazione ha deciso di uscire. Questa occasione rappresenta un primo passo verso il suo ritorno nel novero delle 327 Città italiane che attualmente fanno parte dell’Associazione e si impegnano nella promozione e nella tutela dell’extravergine e del paesaggio olivicolo italiano.

Ultime Notizie

News

Legge Made in Italy: diventano operative le Città di Identità.

News

La Calabria laboratorio nazionale dell’olivicoltura del futuro

News

L’Olivo che unisce l’Italia. Comunità dell’Olio, Comunità di Valori

Sei un giornalista?

Consulta i comunicati ufficiali, scarica i materiali, immagini e rassegna stampa. Tutte le informazioni utili per media, giornalisti e stakeholder in un unico spazio.

Accedi all’Area Comunicazione

Contatti

Villa Parigini Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. +39  0577 329109
info@cittadellolio.it

Informazioni legali

Associazione Nazionale Città dell’Olio
cittadellolio@pec.it
P.IVA IT00883360703

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter

© 2026 Associazione Città dell’Olio | P.I. P.Iva 00883360703 | Privacy Policy

Designed and developed by AWAK STUDIO