Fiere

L’ Associazione Città dell’Olio è presente con il proprio stand e il materiale informativo sulle attività che svolge, nelle principali fiere internazionali dedicate al food e al turismo. Eventi che rappresentano un’occasione di visibilità per i suoi soci e una vetrina utile alla valorizzazione e alla promozione del paesaggio olivicolo nazionale e dei territori di produzione dell’olio. L’ Associazione partecipa inoltre a congressi e convegni sui temi dell’alimentazione, nelle quali porto il proprio contributo di riflessione e progettualità.

OLIO CAPITALE 

Olio Capitale è la più importante fiera interamente dedicata all’olio extravergine d’oliva. L’evento specializzato che presenta le migliori produzioni olivicole nazionali ed estere, è giunto ormai alla sua 13a edizione che si è tenuta a Trieste dal 15 al 18 marzo presso la Stazione Marittima. Come ogni anno, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio si è confermata partner strategico dell’evento con una presenza significativa di stand e aziende dei 325 territori olivetati della sua rete.

Le Città dell’Olio interessate a partecipare ad Olio Capitale devono scaricare e compilare il modulo di partecipazione e inviarlo a scollato@cittadellolio.it. Per informazioni contattare Romina Scollato – Responsabile Eventi e Fiere al numero 0577 329109.

Leggi il comunicato stampa sulla partecipazione ad Olio Capitale 2019 delle Città dell’Olio.

Scopri qui il programma del Salone degli Oli Extravergini tipici e di qualità.

Guarda la  gallery