Vai al contenuto
  • Associazione
    associazione
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
  • città dell'olio
  • COMUNITÀ DELL’OLIO
  • PROGETTi
    PROGETTi
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
  • News
  • Comunicazione
    comunicazione
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
  • contatti
area soci
+39 0577 329109
info@cittadellolio.it
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter
Rubriche / Siglato l’Accordo triennale di Partenariato tra ONAOO e l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio

Siglato l’Accordo triennale di Partenariato tra ONAOO e l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio

EVO

  • 01/06/2017
Rubrica

TOTEM 2017-01E’ stato siglato con decorrenza dal 1 agosto 2016 l’accordo triennale di partenariato tra l’ONAOO e l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio per la formazione e l’aggiornamento professionale in materia di olivicoltura, elaiotecnica, qualità analitica e sensoriale dei prodotti dell’olivicoltura.

Lo scopo principale dell’accordo è di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento professionale su temi di attualità riguardanti la filiera olivicolo-olearia, quali la gestione dell’oliveto, la gestione del frantoio, la valutazione analitica e sensoriale dei prodotti dell’olivicoltura e la loro valorizzazione Le iniziative di alta qualificazione, progettate e realizzate sotto la supervisione di un Comitato di Coordinamento Tecnico-Scientifico a cui partecipano entrambi i partner, si rivolgono sia a partecipanti italiani che internazionali.

unnamedSi tratta di un importante progetto di collaborazione che accresce l’offerta formativa di ONAOO e dell’Accademia e stabilisce, così, ulteriori legami tra ONAOO e la comunità scientifica per fornire prodotti formativi di alto profili per la filiera, come già avviene da oltre 30 anni.

Il primo risultato dell’Accordo è l’organizzazione del Corso di Alta qualificazione su “Olivicoltura, Elaiotecnica ed Analisi Sensoriale” sul tema: “Dall’olivo all’olio: corso internazionale di Olivicoltura, Elaiotecnica e Analisi sensoriale dell’olio di oliva” in programma dall’11 al 15 Settembre 2017. Il Corso sarà tenuto in italiano ed inglese con traduzione simultanea.

Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria ONAOO : tel. 0183 767412 e-mail onaoo@oliveoil.org

o visitate il sito www.oliveoil.org

Ultime Notizie

News

Nasce la Carta di Calabria

News

Legge Made in Italy: diventano operative le Città di Identità.

News

La Calabria laboratorio nazionale dell’olivicoltura del futuro

Sei un giornalista?

Consulta i comunicati ufficiali, scarica i materiali, immagini e rassegna stampa. Tutte le informazioni utili per media, giornalisti e stakeholder in un unico spazio.

Accedi all’Area Comunicazione

Contatti

Villa Parigini Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. +39  0577 329109
info@cittadellolio.it

Informazioni legali

Associazione Nazionale Città dell’Olio
cittadellolio@pec.it
P.IVA IT00883360703

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter

© 2026 Associazione Città dell’Olio | P.I. P.Iva 00883360703 | Privacy Policy

Designed and developed by AWAK STUDIO