Vittorio Tarquinio è il nuovo vice-coordinatore delle Città dell’Olio abruzzesi

Il consigliere comunale del Comune di Tocco da Casauria è stato eletto all'unanimità dal Coordinamento regionale.
News  23 Maggio 2018



Vittorio Tarquinio, consigliere comunale del Comune di Tocco da Casauria è stato eletto all’unanimità dal Coordinamento regionale abruzzese dell’Associazione nazionale Città dell’Olio svoltosi mercoledì 16 maggio presso la sede della CNA di Pescara. Tarquinio ha preso il posto dell’ex vice-sindaco di Città Sant’Angelo, Alice Fabbiani, decaduta dalla carica di vice-coordinatore regionale perché uscita dalla maggioranza del suo Comune.

 

“Soddisfatto dell’elezione di Vittorio e del ritorno di Tocco da Casauria nell’Ufficio di presidenza regionale, Vittorio che tanto ha fatto in questo anno dimostrando serietà e dedizione all’associaizone e soprattutto ai produttori che rappresenta del suo territorio. Mai mancato nei coordinamenti regionali e negli eventi regionali, ha sempre portato idee e consigli sulle attività regionali e nazionali” dichiara Lorenzo Santomero coordinatore per la Regione Abruzzo dell’Associazione nazionale Città dell’Olio. “Devo ringraziare Alice Fabbiani, con un pizzico di dispiacere e rammarico, perchè rappresentava un perno importante per il nostro coordinamento a cui ha dato in questi 4 anni un grande contributo ed ha lavorato per la sua città e per l’Abruzzo come pochi” conclude Santomero.

 

“Sono contento che il coordinamento abbia appoggiato e votato ad unanimità la mia candidatura a vice-Coordinatore, continuerò a lavorare per Tocco da Casauria, per il coordinamento regionale e per l’Associazione Città dell’Olio come ho sempre fatto in questi anni ma con maggiori responsabilità; ringrazio il mio Sindaco il quale ha avallato la scelta immediatamente ed entrambi lavoreremo ancor più di prima per raggiungere alcuni obiettivi prefissati legati a progetti con l’Associazione Città dell’Olio”.

 

Il coordinamento ha poi confermato larga adesione alla seconda Camminata tra gli olivi che si svolgerà in tutti i Comuni soci domenica 28 ottobre, così come è stata confermata la tappa abruzzese di Girolio 2018 che si svolgerà il 6-7-8 luglio a Controguerra (TE).