Marketing territoriale per il consumo dell’oro verde

News  26 Novembre 2012



<
Nella seconda parte è stato presentato il progetto de “Il marchio di qualità territoriale della Provincia di Benevento” con gli interventi di Elio Mendillo, amministratore delegato GAL Titerno e Gennaro Masiello, presidente CCIAA Benevento.
Elio Mendillo ha illustrato il percorso necessario alla creazione del marchio d’area: Terra Sannio, strumento fondamentale per un’immediata identificazione del territorio e per la promozione delle attività economiche e delle produzioni tipiche del settore agroalimentare e dell’artigianato di tutto il Sannio beneventano. Hanno concluso l’incontro Natascia Maesi, responsabile comunicazione e web dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio con la  presentazione del nuovo portale: www.cittadellolio.it e Pietro Foglia, presidente commissione agricoltura Regione Campania, che ha lanciato un invito alla cooperazione tra le piccole realtà economiche locali. A chiusura del convegno la firma della pergamena simbolo di Girolio 2012, filo conduttore concreto che, trasferito di città in città, racconta l’Italia e anche Cerreto Sannita, attraverso la riscoperta dei migliori oli extravergine.