DESIGN Your MED Initiative a Cagliari

Tutto pronto per la II edizione di Euro-Mediterranean Cooperation Summer School organizzata OpenMed in collaborazione con l'Università di Cagliari
News  02 Maggio 2016



Dal 27 giugno al 1 luglio la città di Cagliari ospiterà la II edizione di Euro-Mediterranean Cooperation Summer School – DESIGN Your MED Initiative, un appuntamento organizzato da OpenMed in collaborazione con l’Università di Cagliari e rivolto ai rappresentanti di organizzazioni euro-mediterranee, funzionari pubblici e privati ed esperti (juniores, intermedi e senior) provenienti da paesi euro-mediterranei. Gli obiettivi della Summer School sono: migliorare le competenze e le relazioni degli individui interessati alla cooperazione euro-mediterranea; condividere le pregresse esperienze sui progetti euro-mediterranei tra partecipanti e formatori; avviare la progettazione di proposte nell’ambito dei nuovi strumenti di finanziamento euro-mediterranei. La Summer School sarà un’occasione per confrontarsi sulle buone pratiche e sulle iniziative che hanno il “Mediterraneo” come punto di riferimento, in modo da pianificare, insieme, nuovi futuri progetti di cooperazione. Il corso, infatti, si propone di incentivare scambi di competenze e relazioni tra i rappresentanti pubblici e privati delle organizzazioni del Mediterraneo, interessati a programmi e progetti di cooperazione. I docenti sono esperti internazionali e locali in materia di cooperazione euro-mediterranea e progetti europei e internazionali e durante la Summer School, i principali strumenti di lavoro saranno il Project Cycle Management e il Quadro Logico. L’approccio di lavoro si basa sulla metodologia del “learning by doing” (ossia, la stesura di una idea progettuale). 

La scelta di Cagliari per il corso è stata determinata dalla posizione strategica e centrale della Sardegna nel bacino del Mediterraneo e ispirata dal suo splendido mare e dalla cordialità che caratterizza i popoli europei e mediterranei.  

 

Il termine di presentazione per le iscrizioni è il 20 maggio. 

Per  maggiori  informazioni  sulla  quota  di  partecipazione  e  la  procedura  di  iscrizione,  si prega di consultare il sito web  http://www.euromedsummerschool.eu/how-apply  oppure di scrivere a info@euromedsummerschool.eu.