A Rapolla, la 14° edizione del Parco Urbano delle Cantine

News  07 Ottobre 2016

parco-urbano-rapollaTorna a Rapolla, in provincia di Potenza, l’ormai tradizionale appuntamento con il Parco Urbano delle Cantine, che quest’anno giunge alla quattordicesima edizione con un programma ancora più ricco. Saranno infatti ben tre i giorni dedicati all’evento, fino a domenica 9 ottobre. Non solo: al Parco è associato l’evento “La taranta nel Parco” con il concerto dei Tarantolati di Tricarico previsto per la sera di sabato, gruppo lucano che dal 1975 propone i ritmi senza tempo del ballo di origine contadina. Il programma musicale è arricchito anche dai concerti dei Mariglia (pizzica salentina) e dei Terraemares (musica etno-folk) e dall’esibizione di Fry Moneti, violinista dei Modena City Ramblers.

Ma il Parco Urbano è, naturalmente, soprattutto l’occasione per riscoprire i sapori della gastronomia locale, grazie agli stand e alle suggestive cantine scavate nel tufo che si apriranno ai visitatori per la degustazione dei prodotti tipici. Come ogni anno, il programma prevede poi visite guidate alle bellezze artistiche del paese, sfilate in costume, spettacoli di falconieri, artisti di strada.

Negli anni scorsi il Parco ha toccato le trentamila presenze. Anche per quest’edizione sono previsti tantissimi visitatori non solo dalla Basilicata, ma anche da Puglia e Campania. Programma completo su www.parcourbanocantinerapolla.it