Nasce il progetto “Sulle Tracce della…Sabina”

News  03 Aprile 2017



Domenica 9 aprile alle ore 18.00 presso la Sala “Il volo del gioco dell’Oca” Museo dell’Olio della Sabina a Castelnuovo di Farfa, avrà luogo la presentazione del progetto “Sulle Tracce della…Sabina”. Il progetto è un sistema integrato per la gestione del marketing turistico di Castelnuovo di Farfa costituito da un sito web www.castelnuovodifarfaturismo.it, arricchito da Virtual Tour 360° HDR dei principali monumenti, un video promozionale per la promozione del Comune e del suo territorio e impianti  di informazione turistica e di benvenuto. Un’innovativa campagna di comunicazione per promuovere il turismo nel comune di Castelnuovo di Farfa.

Sito web turistico

Il sito web turistico racchiude, in un’unica piattaforma online facile ed intuitiva, tutte le informazioni turistiche necessarie all’utente per scoprire il Patrimonio ed il territorio del Comune e pianificare il percorso di visita: monumenti e siti di interesse, itinerari, enogastronomia, news ed eventi, dove mangiare e dove dormire e i prodotti tipici. La fruizione immediata anche dai dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) va ad aggiungersi all’elevata possibilità di personalizzazione. L’obiettivo principale del sito web turistico è essere un punto di riferimento per visitatori, turisti , operatori pubblici e privati.

Contenuti visual

Per attrarre un maggior numero di visitatori nel proprio territorio, è necessario l’utilizzo di mezzi visivi che possano diffondersi in maniera virale e che promuovano i luoghi, gli itinerari e i punti  di interesse in maniera completa e innova va. Grazie all’utilizzo di droni siamo in grado di effettuare riprese aeree originali, offrendo al turista un punto di vista inedito del territorio. Attraverso la realizzazione di virtual tour preme amo all’utente di visitare “virtualmente” luoghi di interesse storico, artistco o naturalistico, in anteprima.

Virtual Tour 360°

Permette al visitatore di compiere una visita estremamente realistica e fortemente interattiva dell’ambiente scelto, offrendo la possibilità di far conoscere a cittadini e turisti in anteprima i luoghi da visitare o i monumenti chiusi al pubblico o inaccessibili. Le immagini superano le distanze geografiche, abbattono le barriere fisiche, favoriscono la cultura e stimolano la curiosità del turista.

Video con Drone 

Fornisce un’informazione visiva completa e di grande impatto emotivo e sensoriale, mettendo in luce le peculiarità e le caratteristiche del territorio da un punto di vista completo ed inedito. Genera forte interesse e sostiene la forza attrattiva del territorio, grazie alla sua immediatezza e alla viralità della diffusione.

Segnaletica turistica

La segnaletica turistica intera va, dotata di Qr Code, guida il visitatore alla scoperta del Comune, fornisce indicazioni per raggiungere i si  di maggiore interesse e ne permette l’approfondimento grazie ai contenuti multimediali. Molto semplice ed intui va, è allo stesso tempo accurata nelle informazioni e divenendo così punto di riferimento importante nella conoscenza della storia del Comune o di un par colare sito di interesse.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di: Regione Lazio, Comune di Castelnuovo di Farfa e Museo dell’Olio della Sabina