A Trevi una primavera ricca di eventi!

News  22 Maggio 2019



Trevi si prepara al “tardo” arrivo della primavera con un calendario di eventi pensato per trascorrere l’ultimo fine settimana di maggio all’insegna della cultura e del divertimento. 

Si inizia il week end venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio ore 21.00 lo spettacolo teatrale “Nemici come prima”al Teatro Clitunno.”Finché vita non vi separi!“Potrebbe essere questo l’incipit di un’esilarante commedia che, affrontando con leggerezza grandi temi, cerca di indagare soprattutto su noi stessi. Nell’anticamera di un reparto di terapia intensiva una famiglia è in trepida attesa: dietro quella porta è ricoverato il potente patriarca creatore di una catena di macellerie. Ma il capofamiglia, come tutti gli uomini di vecchia generazione ha la scorza dura e tarda a compiere il grande balzo. Riesplode perciò l’antico livore e, fra reciproche accuse e comiche rivendicazioni, le piccolezze umane non faticano ad avere la meglio sul trascendente.

Domenica 26 maggio il Complesso Museale di San Francesco organizza un percorso guidato di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della città di Trevi: si parte alle ore 11:00 dalla chiesa di San Francesco e il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini, offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo (info e prenotazione Tel. 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it).

Torna poi il consueto appuntamento della 4° domenica del mese , dalle ore 9 fino al tramonto, con il Mercato delle Pulci in Piazza Garibaldi, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, saranno presenti per raccontarvi le storie dei loro oggetti in vendita, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, c’è il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, come legumi, miele, vino con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico. 

Prosegue fino al 23 giugno il grande laboratorio artistico della XVI edizione di Officinedellumbria 2019, organizzato dal Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary nel Piano-giardino di Villa Fabri e condotto dalle artiste finlandesi Sara Pathirane, Laura Pietiläinen, Suvi Tuominen and Lina Taijonlahti, il laboratorio coinvolge con gli alunni dell’Istituto Comprensivo T. Valenti di Trevi e del II° Circolo Scolastico di Foligno (Per visite dal venerdì alla domenica, ore 15- 18, ingresso gratuito).

Giovedì 30 maggio alle ore 21,30 Trevi anticipa l’estate con Lorenzo Kruger (Nobraino) in concerto a Villa Fabri. Un mix tra presente e passato, tra musica e teatro quello che il cantante dei Nobraino propone a coloro che avranno voglia di fermarsi ad ascoltarlo. Brani inediti, monologhi surreali, barzellette e canzoni del passato saranno i protagonisti di uno spettacolo emotivo ed emozionante allo stesso tempo. (info e prenotazione Associazione Culturale Antifestival www.antifestival.it – info.antifestival@gmail.com)