Natale a Trevi: Vivi la Meraviglia

News  19 Dicembre 2019

Nel vivo del “Natale a Trevi – Vivi la meraviglia” una serie di appuntamenti che accompagnerà la città durante tutte le festività natalizie. Un ricco fine settimana  con tante iniziative. 

Due appunatmenti canori dedicati alla benificenza: Venerdì 20 Dicembre il concerto Not(t)te di solidarietà  alle ore 19.30 al circolo di Matigge a cura della Caritas Interdiocesana diretto dal maestro Nicola Nanni. Domenica 22 Dicembre le “Note di speranza” risuoneranno  dalle ore 16.00 in Villa Fabri a cura dell’associazione Enea con il maestro Paolo Vergari per sostenere la lotta dei bambini affetti da Neuroblastoma. Sempre Domenica 22 Dicembre i momenti musicali si concluderanno nella Chiesa di San Francesco alle ore 18.00 con il concerto In…Canti di Natale.

Ad allietare Domenica 22 Dicembre invece, in Piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà, come ogni 4° domenica, il Mercato delle Pulci, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria.

Contemporaneamente,il Mercato del ContadinoFarmer’s Market, offrirà tramite i produttori locali presenti, le produzioni agricole stagionali, l’Olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi e fare un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Le atmosfere natalizie risuoneranno anche attraverso le opere di artigianato umbro nel Villaggio delle Meraviglie, Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre dalle ore 10.00 alle 22.00 in Piazza Mazzini, dove gli artigiani realizzeranno dal vivo i proprio prodotti natalizi unici nel loro genere.

Per i più piccoli, e non solo, la magia del Natale si accende Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre dalle ore 15.00 alle 22.00 con il Villaggio di Babbo Natale con il Mondo di Fortnite e Frozen il regno del ghiaccio con tornei e truccabimbi a cura dei ragazzi del Musical. Inoltre Sabato 21 Dicembre alle ore 15.00 il laboratorio creativo per bambini Creanatale con Bricomaghi presso il Circolo di Lettura e a seguire  la Merenda in Piazza offerta dalla Pro Trevi.

 

Diverse le mostre da visitare e tanti altri gli appuntamenti in programma da consultare e scaricare dal sito www.comune.trevi.pg.it. o www.treviturismo.it Per aggiornamenti è possibile seguire la pagina Fb treviturismo o chiamare ven-sab-dom lo 0742/332269