Ruvo del Monte è Città dell’Olio

News  10 Dicembre 2020



La Basilicata festeggia l’ingresso del Comune di Ruvo del Monte in provincia di Potenza nell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Salgono a 14 i Comuni lucani che fanno parte della rete che raccoglie 335 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle.

“Ringrazio il sindaco di Ruvo del Monte per aver aderito alla nostra associazione dimostrando di avere a cuore l’olivicoltura del proprio territorio. Questa scelta è un atto concreto nei confronti dei produttori locali che possono avere nuove opportunità di visibilità, attraverso la partecipazione alle tante iniziative che come Associazione mettiamo in campo per promuovere l’olio EVO, il territorio e le sue bellezze. Il coordinamento regionale in questa adesione ha avuto un ruolo strategico, faccio dunque i miei complimenti a tutti gli amministratori che ne fanno parte e al neoeletto coordinatore Pasquale Dimatteo che ha tutta la mia fiducia” ha dichiarato Michele Sonnessa, presidente delle Città dell’Olio.  

“Le Città dell’Olio della Basilicata hanno un ruolo sempre più attivo e di guida nella costruzione di un percorso comune di valorizzazione dell’olivicoltura locale – ha dichiarato Pasquale Dimatteo Coordinatore regionale delle Città dell’Olio lucane – questa nuova adesione è uno stimolo a fare sempre di più, attraverso l’organizzazione di eventi e progetti che danno il giusto valore alle nostre eccellenze. Insieme, possiamo promuovere un’offerta turistica integrata legata all’olio che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci”.