Olio Capitale 2021: confermate le nuove date + sicure ed efficaci

News  11 Gennaio 2021



Torna Olio Capitale. E’ ufficiale: la quattordicesima edizione del Salone dell’extra vergine tipici e di qualità si terrà a Trieste dal 26 al 28 maggio 2021 in una nuova e suggestiva location: il nuovo Trieste Convention Center in Porto Vecchio.

Centinaia di produttori di olio extravergine di oliva provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e dall’estero: Olio Capitale anche per il 2021 conferma il format che lo ha sempre contraddistinto, proponendo allo stesso tempo numerose novità:

  • Location

Il Salone si svolgerà nel nuovo Centro fieristico, sul mare, con 5.000 mq a disposizione, posteggi gratuiti ed ampi spazi per convegni ed attività collaterali.

  • Innolio

La Fiera si arricchirà della sezione dedicata all’innovazione nella filiera olivicola (attrezzature per gestire l’oliveto, tecnologia, confezionamento, marketing, commercializzazione, packaging, design e smart farming).

  • Buyers

Sarà attivata una piattaforma virtuale in cui le aziende potranno presentare i propri prodotti (precedentemente inviati) ai buyers di tutto il mondo, con cui durante le giornate della Fiera potranno entrare in contatto.

  • E-commerce

Dopo Olio Capitale, il Salone diventerà un sito e-commerce, riservato agli espositori, che potranno vendere on line i propri prodotti tutto l’anno.

  • Attività collaterali

Convegno inaugurale, Oil Bar, Speech sul Turismo dell’Olio, Progetto Ristorazione, Concorso Olio Capitale, Attività di Formazione con corsi professionalizzanti.

Nell’edizione 2019 sono stato presenti 200 produttori di olio extra vergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che da Croazia e Grecia. Sono stati invece 231 i partecipanti al Concorso Olio Capitale.

UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE

Olio Capitale si è sempre caratterizzata per essere una Fiera monotematica, esclusivamente incentrata sul prodotto olio, senza abbinarlo agli altri prodotti alimentari. Per l’edizione 2021 la Fiera, arricchisce la propria offerta commerciale, ampliando la merceologia espositiva in rappresentanza di tutta la filiera olivicola.

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

È un’ottima opportunità per presentare i propri prodotti ed ampliare gli orizzonti commerciali dell’intera catena produttiva olivicola. Un evento rivolto principalmente alle piccole e medie imprese, in cui vi sarà la possibilità di presentare, far degustare e vendere direttamente al pubblico presente le proprie produzioni di olio ed i prodotti da esso derivati. Per saperne di più clicca qui.

COME ADERIRE

Scarica la scheda di adesione con i relativi costi*.

*La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al catalogo on-line, l’assicurazione, l’iscrizione gratuita al Concorso Olio Capitale, la promozione del proprio olio presso l’Oil Bar, l’inserimento nel portale e-commerce e la possibilità di richiedere incontri con i buyers tramite piattaforma on line.

PER INFORMAZIONI

Puoi rivolgerTi a Città dell’olio: D.ssa Romina Scollato (Tel. 0577 329109; Cell. 335 7797062; mail scollato@cittadellolio.it).