Carife è Città dell’Olio

News  06 Maggio 2021



Carife in provincia di Avellino entra a far parte dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, la rete che raccoglie 371 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle.Con questo nuovo ingresso salgono a quota 21 le Città dell’Olio della Campania.  

“Ringrazio il sindaco di Carife per averci scelto. Entrare nella nostra rete in un momento come questo, vuol dire tenere a cuore il futuro dell’olivicoltura del proprio territorio e andare nella chiara direzione del voler dare un valido supporto ai produttori locali attraverso la partecipazione alle tante iniziative che come Associazione mettiamo in campo per promuovere l’olio EVO, il territorio e le sue bellezze” ha dichiarato Michele Sonnessa, Presidente delle Città dell’Olio. 

“Un altro importante segnale arriva dai Comuni campani che credono nella rete delle Città dell’Olio – ha dichiarato Carmine Pignata Coordinatore regionale delle Città dell’Olio campane – con Nicolino Del Sordo che ha il ruolo di Consigliere nazionale lavoriamo fianco a fianco nella costruzione di un percorso di valorizzazione dell’olivicoltura locale. L’adesione di Carife è un segnale forte e uno stimolo a fare sempre di più come coordinamento, attraverso l’organizzazione di eventi che diano lustro e visibilità alle nostre eccellenze. Insieme possiamo promuovere l’immagine del nostro extravergine veicolata dalla nostra associazione, così da diventare strumento di un’offerta turistica integrata che vedrà il coinvolgimento di tutti i Comuni soci. Ci auguriamo, infine, che si attivi presto una forte sinergia con la Regione Campania attraverso la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa”.