Le Città dell’Olio della Puglia protagoniste del Festival “Yes! Italy – Yesh! Italia”

News  31 Maggio 2021



Le Città dell’Olio della Puglia protagoniste del Festival “Yes! Italy – Yesh! Italia”.  Il Coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Puglia Vanni Sansonetti parteciperà alla diretta prevista domani, martedì 1 giugno alle 16.00.  La diretta si terrà dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele II° (già Piazza Catuma) cuore della città dal Wine Bar “Il Turacciolo”.

Per l’occasione sarà preparato un piatto tipico della trazione regionale con le orecchiette fatte a mano e preparate al momento su tavoliere. Saranno presenti le aziende locali che hanno partecipato fattivamente alla realizzazione del video cne promuove le eccellenze della Puglia, le quali presenteranno i loro prodotti (paniere al completo) grazie alla sinergia con la Confcommercio.

L’Ente Italiano per il Turismo e l’Ambasciata d’Italia in Israele hanno ideato il festival “Yes! Italy – Yesh! Italia” in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana. Nell’ambito del festival, saranno offerti laboratori di cucina, ricette, conferenze, degustazioni di vini, tour virtuali, trasmissioni in diretta dall’Italia e molte altre sorprese dal paese di avvio che celebra la sua indipendenza. Tutte le attività saranno trasmesse sulla pagina Facebook dell’Ente Italiano per il Turismo in Israele Be Italia. Il festival “Yesh! Italia” si svolgerà tra le date: 1-4 giugno 2021. Ogni giorno al festival sarà dedicato ad alcune province dello stivale dalla Campania e dalla Toscana, passando per Sicilia e Lazio, Calabria e Puglia fino a Umbria, Trentino e Piemonte. L’Ente Italiano per il Turismo (ENIT) e l’Ambasciata d’Italia in Israele annunciano il festival “Yesh! Italy – Yesh! Italia” in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, tra le date: 1-4 giugno 2021. Il festival offrirà laboratori di cucina, ricette, conferenze, degustazioni di vini, tour virtuali, trasmissioni in diretta dall’Italia e molte altre sorprese dal paese di avvio che celebra la sua indipendenza. Tutte le attività saranno trasmesse sulla pagina Facebook dell’Ente Italiano per il Turismo in Israele Be Italia.

Programma per il festival “Yes! Italy – Yesh! Italia”:

Martedì 1/6/21 – Regioni Campania, Puglia e Toscana

  • 09:30 – Colazione all’italiana
  • 10:30 – Degustazione di vini
  • 13:00 – Lezione di cucina: pizza

15:00 – Tour virtuale della provincia di Puglia in collaborazione con il comune di Andria

Mercoledì 2/6/21 – Provincia di Sicilia, Lazio

  • 09:30 – Colazione all’italiana
  • 10:30 – Conferenza: La geografia dei formaggi
  • 12:00 – Corso di cucina: pasta

15:00 – Tour virtuale dell’isola di Sicilia

Giovedì 3/6/21 – Regioni di Calabria e Emilia

  • 09:30 – Colazione all’italiana e svelamento dei segreti del vero cappuccino

12:00 – Tour virtuale della regione Emilia Romagna

15:00 – Tour virtuale della regione di Calabria

Venerdì 4/6/21 – regioni dell’Umbria, Trentino e Piemonte

  • 09:30 – Colazione all’italiana
  • 10:30 – Degustazione di vini
  • 12:00 – Corso di cucina con sommelier di riso Vercelli

15:00 – Tour virtuale della Regione dell’Umbria