A Roma la XLVIII Assemblea nazionale delle Città dell’Olio

Comunicati  10 Aprile 2019

I 320 soci delle Città dell’Olio italiane si incontreranno a Roma venerdì 12 aprile presso la sede di Unioncamere per celebrare la XLVIII Assemblea nazionale. Durante l’incontro che si terrà nella Sala Longhi dalle 15.00 in poi, i presenti tireranno le somme di un anno – il 2018 – molto intenso per l’Associazione che ha visto consolidarsi progetti di rilievo internazionale come la Camminata tra gli olivi e Girolio d’Italia e decollare in modo significativo nuovi progetti tra cui la campagna di candidatura dei Paesaggi Olivetati delle Città dell’Olio nel Registro dei Paesaggi Rurali Storici del Mipaaft che ad oggi ha prodotto il riconoscimento di ben cinque dei paesaggi delle Città dell’Olio che hanno presentato il dossier.  Nell’occasione il Presidente Enrico Lupi illustrerà le progettualità 2019 ad iniziare dalle celebrazioni del XXV nnale dell’Associazione con un programma intenso di attività che culmineranno in una tre giorni dedicata al futuro della cultura e coltura olivicola italiana a Siena dal 29 novembre al 1 dicembre 2019.