Presentazione del V Rapporto sul Turismo Enogastronomico italiano

Il Fatto  04 Maggio 2021



Giovedì 6 maggio alle 9.45 presenteremo la V Rapporto sul Turismo Enogastronomico italiano. Saranno presenti il Ministro del turismo Massimo Garavaglia, il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio e il Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci.

È stato, inoltre, invitato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli. È stato un anno molto complicato, tanto è vero che il contenuto del Rapporto 2021 offrirà una particolare attenzione alle dinamiche e ai nuovi trend della domanda italiana nella fase post-Covid, la cosiddetta “nuova normalità”. Il Rapporto è come sempre redatto da Roberta Garibaldi con la collaborazione del suo team e del Comitato Scientifico e ha il patrocinio di ENIT, Touring Club Italiano, Fondazione Qualivita e ISMEA e il sostegno di PromoTurismoFVG, Visit Emilia, Valdichiana Living e Unicredit.

La presentazione verrà trasmessa sul canale YouTube del Senato: https://www.youtube.com/channel/UCbanqpWVQ0l4v_aPUV-j9JQ

Da giovedì sarà scaricabile dal sito il volume trend e tendenze 2021.