Vai al contenuto
  • Associazione
    associazione
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
  • città dell'olio
  • COMUNITÀ DELL’OLIO
  • PROGETTi
    PROGETTi
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
  • News
  • Comunicazione
    comunicazione
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
  • contatti
area soci
+39 0577 329109
info@cittadellolio.it
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter
Rubriche / A “Mangiare con Gusto” su Alma Tv protagoniste le  Città dell’Olio

A “Mangiare con Gusto” su Alma Tv protagoniste le  Città dell’Olio

News

  • 02/05/2023
Rubrica

Dal 15 maggio dal lunedì al venerdì alle ore 21,30 su ALMA TV canale 65 del digitale terrestre, con replica dal 16 maggio alle ore 16,00 parte la terza stagione di Mangiare con Gusto  prodotta dall’Almadela s.r.l. società di produzioni audiovisive con sede a Latina.

 

Al timone del programma per il terzo anno consecutivo, la conduttrice Adele Di Benedetto volto storico di Alma Tv nonché giornalista esperta di cibo e turismo, porterà i telespettatori, in un meraviglioso viaggio alla scoperta del buon cibo, dei prodotti di qualità e delle produzioni artigianali preziosità dei nostri territori. 

 

Le prime sei puntate saranno riservate alla presentazione di ricette, prodotti e servizi dedicati alle Città dell’Olio. 

La troupe di Mangiare con Gusto farà visita a Montelibretti, Toffia, Cellere, Castelnuovo di Farfa, Castro dei Volsci, Castelforte. In ogni città dell’olio saranno realizzati servizi dedicati alla conoscenza delle cultivar del territorio, al racconto di produttori, alla valorizzazione di luoghi culturali e naturalistici legati all’olio.

 

In studio ad approfondire gli aspetti legati all’olio turismo saranno presenti Antonio Balenzano Direttore dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, Alfredo D’Antimi coordinatore regionale Città dell’Olio Lazio, l’On. Le Alessandro Palombi Sindaco di Palombara in Sabina, Angelo Felice Pompeo Sindaco di Castelforte, Antonio CraboluVicesindaco di Cellere, 

Nella cucina di Mangiare con Gusto, di puntata in puntata, si alterneranno chef e Lady chef che prepareranno ricette tipiche delle cucine regionali utilizzando materie prime di qualità 

In rappresentanza delle Città dell’Olio in cucina con Adele Di Benedetto ci saranno gli chef:  Elisa Porcu (Montelibretti), Pietro Raspini (Tuscania), Andrea De Rossi (Rieti), Patrizia Imperatori (Castelnuovo di Farfa), Emanuela Annunziata (Castro dei Volsci), Roberto Nicolao (Castelforte).

 

Una trasmissione che di edizione in edizione sta riscuotendo sempre più consenso tra i telespettatori che seguono con affetto il programma. I produttori del format comunicano che stanno già pensando alla quarta edizione nella quale si continuerà a parlare di olio extravergine di oliva insieme alle Città dell’Olio.

Intanto  tutti sintonizzati dal 15 maggio alle ore 21,30 su Alma Tv!

Le puntate dedicate alle Città dell’Olio andranno in onda dal 15 maggio al 22 maggio alle ore 21,30 e dal 16 maggio in replica alle ore 16,00

————————————————————–

La produzione Almadela ringrazia tutti i ristoratori, produttori e aziende che hanno partecipato, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio in particolare le Città dell’Olio Lazio , le aziende Olio Ars Avi ,Pastificio Graziano, Girmi,O.P. Sabina, Sa.No Salumi, Molino Spadoni, Sanelli Coltelli, Sekkei e per la collaborazione l’ITS Academy Turismo di Roma e l’Accademia di Trucco Professionale Panzera.

Adele e la chef Emanuela Annunziata- Castro dei Volsci
Adele e la Lady Chef Elisa Porcu- Montelibretti
Adele e lo chef Andrea De Rossi- Toffia, Rieti (1)
Adele e lo chef Andrea De Rossi- Toffia, Rieti (2)
Adele e lo chef Pietro Paolo Raspini - Tuscania
Adele e lo chef Roberto Nicolao- Castelforte
chef Patrizia Imperatori- Castelnuovo di Farfa
foto scena ricetta (1)
foto scena ricetta (2)
foto scena ricetta (3)
produttore olio Castelforte
ricette

Ultime Notizie

News

Nasce la Carta di Calabria

News

Legge Made in Italy: diventano operative le Città di Identità.

News

La Calabria laboratorio nazionale dell’olivicoltura del futuro

Sei un giornalista?

Consulta i comunicati ufficiali, scarica i materiali, immagini e rassegna stampa. Tutte le informazioni utili per media, giornalisti e stakeholder in un unico spazio.

Accedi all’Area Comunicazione

Contatti

Villa Parigini Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. +39  0577 329109
info@cittadellolio.it

Informazioni legali

Associazione Nazionale Città dell’Olio
cittadellolio@pec.it
P.IVA IT00883360703

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter

© 2026 Associazione Città dell’Olio | P.I. P.Iva 00883360703 | Privacy Policy

Designed and developed by AWAK STUDIO