Vai al contenuto
  • Associazione
    associazione
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
  • città dell'olio
  • COMUNITÀ DELL’OLIO
  • PROGETTi
    PROGETTi
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
  • News
  • Comunicazione
    comunicazione
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
  • contatti
area soci
+39 0577 329109
info@cittadellolio.it
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter
Rubriche / “Pane e Olio in frantoio” ai nastri di partenza

“Pane e Olio in frantoio” ai nastri di partenza

Eventi

  • 05/11/2013
Rubrica
Frantoi aperti e degustazioni a Rosignano Marittima e Vada in provincia di Livorno

 

Frantoi aperti e degustazioni di olio nuovo in occasione dell’edizione 2013 di “Pane e Olio in frantoio” a Rosignano Marittima e Vada in provincia di Livorno. Una manifestazione promossa dall’amministrazione comunale – Assessorato all’Agricoltura in collaborazione con Istituto Alberghiero “Isis E. Mattei”e le Associazioni delle categorie agricole: Cia – Coldiretti – Confagricoltura e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Turisti, curiosi e appassionati di olio potranno muoversi alla scoperta dei molini, le tecniche di spremitura e le tradizioni legate alla raccolta attraverso degustazioni e assaggi dell’olio extra vergine di oliva nuovo prodotto dalle aziende locali. Quattro i frantoi aperti dalle 10 alle 18. A Rosignano: Bini Paola in Via Gramsci, 6 e Molino a Vento in località Rivignali, 78; a Vada Il Casone in Via Aurelia, 52. Prevista anche l’apertura dell’area feste L’oliveta per pranzo e cena a base a base di prodotti tipici locali. Domenica 17 alle ore 17.00 a Villa Pertusati si terrà l’incontro “Io so cosa mangiare” con a seguire dibattito e assaggi.

 

 

Info: Servizi Agricoltura e Turismo

Tel. 0586/724317-323

 

Ultime Notizie

News

L’Olio dei Colli di Bologna è IGP: l’Emilia-Romagna  rafforza la sua identità olivicola

Andar per frantoi

Raiano celebra l’olio nuovo con “Andar per Frantoi e Mercatini”

Andar per frantoi

Imola celebra olio e vino con un doppio appuntamento da non perdere

Sei un giornalista?

Consulta i comunicati ufficiali, scarica i materiali, immagini e rassegna stampa. Tutte le informazioni utili per media, giornalisti e stakeholder in un unico spazio.

Accedi all’Area Comunicazione

Contatti

Villa Parigini Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. +39  0577 329109
info@cittadellolio.it

Informazioni legali

Associazione Nazionale Città dell’Olio
cittadellolio@pec.it
P.IVA IT00883360703

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter

© 2026 Associazione Città dell’Olio | P.I. P.Iva 00883360703 | Privacy Policy

Designed and developed by AWAK STUDIO
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}