Vai al contenuto
  • Associazione
    associazione
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
    • Chi siamo
    • Come aderire
    • Protocolli d’Intesa
    • Città di Identità
    • Trasparenza
  • città dell'olio
  • COMUNITÀ DELL’OLIO
  • PROGETTi
    PROGETTi
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
    • Turismo dell’Olio
    • Salute, Benessere e Sport
    • Patrimonio, Paesaggio e Biodiversità
    • Educazione e Formazione
    • Area Bandi, Progettazione & Relazioni Internazionali
    • Fiere ed Eventi
    • Progetti editoriali
  • News
  • Comunicazione
    comunicazione
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Comunicazione
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
  • contatti
area soci
+39 0577 329109
info@cittadellolio.it
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter
Rubriche / MedDiet: meeting a Beirut

MedDiet: meeting a Beirut

Dieta Mediterranea

  • 04/05/2015
Rubrica
Marchio Dieta Mediterranea per la ristorazione, evento finale ad Expo 2015 e futuro del partenariato gli argomenti in agenda

Si è svolto il 22 aprile a Beirut in Libano, il Management Group Meeting di “MEDDIET Mediterranean diet and enhancement of traditional foodstuff” il progetto strategico finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013, nato per promuovere e valorizzare la Dieta Mediterranea. Presenti i rappresentati dei Paesi del Mediterraneo coinvolti che si sono confrontati sui temi in agenda. Sono state definite le azioni da mettere in campo per la creazione del marchio MedDiet per la ristorazione e sono stati analizzati gli output emersi dagli eventi di capitalizzazione con particolare riferimento a quello che si è svolto in Italia a Imperia nel novembre scorso in occasione del Forum Dieta Mediterranea. Nell’occasione si è parlato anche dell’evento finale del progetto che sarà ospitato a Milano dall’Expo 2015. Infine, tutte le istituzioni presenti si sono confrontate sugli sviluppi futuri del progetto e del partenariato. Al meeting sono intervenuti: Amedeo del Principe direttore del progetto per Unioncamere Nazionale, Enrico Lupi, presidente Associazione nazionale Città dell’Olio e Antonio Balenzano coordiantore di progetto per ANCO, Alaa Ezz (CEEBA – Confederation of Egyptian European Business Associations) Raoudha Khaldi (INRAT – Institut National de la Recherche Agronomique de Tunisie/Economie Rurale) Elie Massoud (Chamber of Commerce, Industry and Agriculture of Beirut and Mount Lebanon).

 

Ultime Notizie

News

Nasce la Carta di Calabria

News

Legge Made in Italy: diventano operative le Città di Identità.

News

La Calabria laboratorio nazionale dell’olivicoltura del futuro

Sei un giornalista?

Consulta i comunicati ufficiali, scarica i materiali, immagini e rassegna stampa. Tutte le informazioni utili per media, giornalisti e stakeholder in un unico spazio.

Accedi all’Area Comunicazione

Contatti

Villa Parigini Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (SI)
Tel. +39  0577 329109
info@cittadellolio.it

Informazioni legali

Associazione Nazionale Città dell’Olio
cittadellolio@pec.it
P.IVA IT00883360703

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook Instagram Youtube Linkedin X-twitter

© 2026 Associazione Città dell’Olio | P.I. P.Iva 00883360703 | Privacy Policy

Designed and developed by AWAK STUDIO